venerdì 1 gennaio 2010

Che cos'è?

“Travel companions” (compagni di viaggio) è una web series, ossia un ciclo di video di durata massima di 3 minuti realizzati per la distribuzione via web.

Si tratta di piccoli estratti dei viaggi quotidiani di due colleghi in car sharing, dividendo spese e condividendo esperienze in questi interminabili tragitti nello spazio e nella mente.

Di contenuto essenzialmente umoristico-scazzato, gli episodi di “Travel companions” sono realizzati (con pochissimo sforzo e ancor meno mezzi) da Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano, musicati da Giuliano Castaldo e con la collaborazione/partecipazione di un folto gruppo di amici che via via si alterneranno sui sedili posteriori della comoda auto.

Travel Companions è stata selezionata come unica webserie italiana per partecipare al “Los Angeles Web Series” di Los Angeles, unico eventi al mondo dedicato esclusivamente alle serie realizzate per il Web.

Sei episodi di Travel Companions sono stati acquistati dal canale satellitare Comedy Central che li manda in onda all’interno del programma quotidiano “TV Generica”.

Travel companions è una creatura di KinemaZOne