martedì 28 dicembre 2010

LA Web Series Festival 2011: Official Selection

Il "Los Angeles Web Series festival" è uno dei pochissimi festival al mondo dedicati esclusivamente alle web serie. E' un fenomeno ancora molto giovane e il business intorno a questa nuova forma di espressività (non è solo il mezzo ad essere diverso) è quasi tutta negli USA. Il LAWebFest a marzo 2011 vivrà la sua seconda edizione che, a differenza della prima, avrà tra le serie selezionate anche prodotti non statunitensi. Avrete capito che se ve ne stiamo parlando è soprattutto perchè tra le prime 20 webserie selezionate per il 2011 ci sono anche le nostre scemenze autostradali.
Sono due gli episodi di Travel Companions che hanno destato l'interesse dei selezionatori californiani, si tratta di "Inception" e "Quo vadis?", forse a causa del loro vago sapore surreale o dei riferimenti cinefili azzeccati (anchye se in Quo vadis non ci sono bighe).
Per ora Travel companions è l'unica serie italiana e se non fosse per la francese "News from Marseille" sarebbe anche l'unica europea.
Che dire... chi se lo aspettava??
Il motto del festival è "The web is the way". Che sia vero?
Un grazie particolare a Vania Barbieri Morris e Maria Elena Napodano che hanno curato la traduzione dei sottotitoli degli episodi.

Nessun commento:

Posta un commento