mercoledì 25 maggio 2011

Parlano di noi 3: Rapporto Confidenziale - 25 maggio 2011

And the award goes to… Travel Companions!!

La serie web di (e con) Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano ottiene l’Audience Choice Award al New Media Film Festival di Los Angeles

“Travel Companions” ha vinto un altro premio a Los Angeles. Stavolta si è trattato del “New Media Film Festival” – detto anche il Sundance del popolo di facebook – dove la famosa web serie ideata e interpretata da Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano (e prodotta da KinemaZOne) si è aggiudicato il premio nell’ambito dell’”Audience Choice Competition”, premio particolarmente di valore in quanto determinato dai voti dei visitatori del sito web della web TV “Mingle Media TV Network”.


“Travel companions” (compagni di viaggio) è una web series (senza sceneggiatura né regia, che si svolge in un unico ambiente, l’abitacolo di un’automobile), ossia un ciclo di video di durata massima di 3 minuti realizzati per la distribuzione via web.
Si tratta di piccoli estratti dei viaggi quotidiani di due colleghi in “car pooling” che dividono le spese e condividono esperienze in questi interminabili tragitti nello spazio e nella mente.
Di contenuto essenzialmente umoristico-scazzato, gli episodi di “Travel companions” sono realizzati (con pochissimo sforzo e ancor meno mezzi) da Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano, musicati da Giuliano Castaldo e vedono la collaborazione/partecipazione di un folto gruppo di amici che via via si alternano sui sedili posteriori della comoda auto.

Sei episodi di Travel Companions sono stati acquistati dal canale satellitare Comedy Central che li manda in onda all’interno del programma quotidiano “TV Generica”.

Le prime due stagioni sono acquistabili a un prezzo davvero irrisorio (7€) presso il sito ufficiale della serie, dove è possibile vedere anche i 16 episodi della seconda stagione e altri episodi speciali. Gli episodi, compresi quelli della prima stagione, sono visibili anche sul canale YouTube di KinemaZOne.

Travel Companions – sito ufficiale

KinemaZOne

Nessun commento:

Posta un commento