Travel Companions, la serie web, è cominciata nel 2010 per gioco.
Per scherzo, quasi. Ci dicemmo "vogliamo provare anche noi?". "Massì" - ci rispondemmo - "tanto siamo adulti, smettiamo quando vogliamo". Poi, come spesso succede, quello che era un gioco è presto divenuto un vizio.
Dopo 10 episodi decidemmo di smettere, ma poi arrivarono il premio a Los Angeles e Comedy Central e quindi continuammo. Dopo meno di un anno decidemmo ancora più convinti di smettere facendo addirittura morire i nostri personaggi alla fine della seconda stagione. Ma poi accadde che il corto "Travel Companions a colori" (pensato proprio per chiudere definitivamente la faccenda) vinse una menzione speciale al Napoli Film Festival con tanto di complimenti in pubblico di Valerio Caprara, che ci incoraggiò a continuare. A quel punto, anche per educazione verso Caprara, ci ricascammo con l'illusione di riuscire a fare una piccola terza serie (bassa stagione) di pochi episodi. Quei pochi episodi sono diventati 10 e stiamo ancora qua.
Ora siamo in terapia con uno psicanaòista specializzato in dipendenze di questo tipo per riuscire a smettere definitivamente e devo dire che le cose vanno bene. Sono due mesi che non facciamo altri episodi.
Per chiuderla definitivamente, però, occorre una terapia d'urto. "Fate un altro corto, ma che sia brutto, fastidioso, fatto male e con il peggio che avete mai fatto. In questo modo" - dice il terapeuta - "nessuno vi incoraggerà più a persistere nel vizio e voi vi metterete l'anima in pace".
E allora ecco "Travel Companions in quattro terzi", un corto fastidioso già dal formato video, che contiene i peggiori e peggio realizzati episodi della terza stagione. Montato male, con audio pessimo e musiche assolutamente non coerenti con le immagini, "Travel Companions in quattro terzi" si propone di affossare definitivamente Travel Companions e cancellarne il ricordo, consentendo agli autori il ritorno ad una vita civile e serena.
Ci auguriamo vivamente che non vi divertiate affatto nel vedere questo film e che non vogliate più sentir parlare della serie.
Prossimamente sarete informati su come e dovbe vedere questo raccapricciante manufatto.
Nessun commento:
Posta un commento