domenica 13 novembre 2011

Travel Companions: 6 colonne sul Corriere

E poi succede che in una giornata campale come quella del 13 novenmbre 2011, il giorno dopo la caduta di governo più attesa della storia d'Italia, il Corriere della Sera (nell'edizione per il Sud Italia) dedica un articolone a 6 colonne con tanto di foto e intervista a una web serie amatoriale girata in auto la mattina dopo colazione.Un articolo a firma Fabiana Salsi che sintetizza al meglio la storia dell' hobby di due adulti ragazzi che si ritrovano a fare in un anno quello che molti non riescono a fare in dieci. Festival, premi, riconoscimenti, servizi televisivi, articoletti prima e articoloni poi.
E quando una cosa del genere succede ti rendi conto di quanto sei sempre stato malpensante quando eri convinto che il mondo della televisione e della stampa nazionale fossero delle caste accessibili solo a parenti o amici stretti. E quanto ti sbagliavi te lo dimostra proprio la storia di questo articolo così lineare e semplice. Una giornalista intelligente e coraggiosa ti telefona, ti fa un paio di domande dalle quali riesce a capire anche quello che credi di non avere detto, propone l'articolo alla redazione e quello il giorno dopo è già in edicola.
E succede che vorresti chiedere scusa a tutti quelli dei quali hai pensato male. Ma non puoi farlo. Al limite non lo farai più.

Nessun commento:

Posta un commento