martedì 8 ottobre 2013

Travel Companions vince il Napoli Film festival 2013

Travel Companions, la web serie mia e di Luca Napoletano, ha vinto il premio miglior web serie al Napoli Film Festival 2013.
Già nel 2011 avevamo vinto una menzione speciale per il corto "Travel Companions a colori" che ci rese molto felici, ma questo premio è un'altra cosa. 
Come saprete Luca non c'è più da quasi un anno. Quando ci ha lasciato fu un durissimo colpo per tutti quelli che gli volevano bene (tantissimi) e io in particolare sentii che con lui se ne andava anche una parte di me, la parte più fantasiosa, irrazionale e divertente. La parte di me che preferivo. 
Dopo un anno ho incredibilmente scoperto che non è così. Luca non si è portato via niente (non era suo costume) ma al contrario ha lasciato in me qualcosa di suo, la sua generosità, la sua forza di volontà e la capacità di rialzarsi da terra ogni volta che si cade ricominciare da zero.
Questo premio è un sogno che si realizza e non devo ringraziare altri che lui per questo.

SchermoNapoli Web Series 
La giuria è composta dalla redazione del Corriere del Mezzogiorno assegna il premio a 
TRAVEL COMPANIONS di e con Luca Napoletano e Ferdinando Carcavallo 
Musica di Giuliano Castaldo - Prodotto da KinemaZone 

Motivazione: Per la capacità di restringere e cadenzare in pillole un vero e proprio road movie. Viaggiando sui testi sintetici della sit-com, gli autori hanno impostato una ripresa in camera fissa nell’abitacolo di un’auto. Escamotage stilistico e insieme funzionale a catturare uno spettatore, come quello di internet, fortemente incline alla distrazione. Il tutto con scrittura e dialoghi ironici e spassosi.

Adesso andiamo avanti.

Nessun commento:

Posta un commento